top of page

Condizioni generali di vendita prodotti fisici

 â€‹

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

​​

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti o servizi digitali, effettuato a distanza tramite rete telematica, da www.davidesiddi.com con sede in Vico I di Via dei Genove, 6 09124 (CA) Cagliari. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (codice del consumo) e, in particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte II, Titolo III (contratti a distanza) nonchè, per quanto attiene alla tutela dei dati personali, dalle disposizioni del D. Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

​

​

2. ORDINE D'ACQUISTO E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

​

Il contratto si perfeziona al momento della ricezione da parte del Venditore dell'ordine di acquisto dei prodotti e/o dei servizi selezionati inviato dal Cliente nel sito www.davidesiddi.com. L'invio dell'ordine di acquisto telematico implica la conoscenza integrale, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali e di pagamento e la loro accettazione. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura di acquisto. Qualora il Cliente sia consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti condizioni di vendita anche nel rispetto di quanto previsto negli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 in materia di contratti a distanza. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni, diretti o indiretti a persone e/o cose, derivati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

​

​

3. MODALITA' D'ACQUISTO

​

Gli acquisti dei prodotti e servizi in vendita sul sito www.davidesiddi.com sono effettuati al prezzo ivi indicato, da confermare al momento della conferma d'ordine, oltre alle eventuali spese di trasporto. Prima della conferma dell'acquisto, sarà comunque riepilogato il costo totale di ogni prodotto o servizio prescelto, il costo totale e le spese di trasporto (ove previste).

​

​

4. PREZZI E PAGAMENTO

​

Il pagamento del prezzo dei servizi e prodotti acquistati e dei costi del relativo trasporto dovrà essere effettuato secondo le modalità scelte in fase d'ordine: CARTA DI CREDITO/DEBITO - PAYPAL - BONIFICO ANTICIPATO - GOOGLE PAY.

​

​

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

​

La consegna dei prodotti sarà effettuata con le seguenti modalità a scelta del Cliente: 
- Ritiro o consegna gratuita su appuntamento da concordare con Davide Siddi (acquisto di opere o stampa).
- Corriere Espresso - La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente per la spedizione (acquisto di opere o stampa).

- Modalità telematica, via email o da form automatico del sito (acquisto servizi digitali).
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna. Una volta accettata la consegna, se il contenuto all'interno del pacco risulta danneggiato, il Cliente avrà 24 ore di tempo dalla data di consegna per contattare Davide Siddi e chiedere il rimborso dell'assicurazione, mandando delle fotografie in cui il danno risulta inquadrato in modo chiaro.

​

​

6. TEMPI DI EVASIONE DI UN ORDINE

​

I giorni di lavorazione indicati nelle schede prodotti sono indicativi, ma in nessun caso ritenuti tassativi. Tuttavia sarà cura del Venditore evadere gli ordini il prima possibile, compatibilmente con i tempi di realizzazione dei prodotti o di svolgimento dei servizi acquistati. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi da parte dei corrieri nazionali, imputabili a cause esterne o di forza maggiore. A tale riguardo, il Cliente dichiara di essere stato edotto che la tempistica per l'evasione di un ordine varia in funzione del tipo di lavorazione e della quantità richiesta.
Se il Cliente ha acquistato un servizio digitale, l'acquisizione del prodotto avviene in automatico subito dopo il pagamento tramite reindirizzamento al prodotto scaricabile. L'elenco di tale materiale è specificato nella scheda prodotto del servizio. Il Venditore non può evadere il servizio finché il materiale non sarà inviato in modo completo esclusivamente nelle modalità illustrate nella scheda del servizio.

​​​

​

7. DIRITTO DI RECESSO

​

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.davidesiddi.com. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una mail a info@davidesiddi.com e aspettare il modulo di reso che sarà inviato al Cliente via mail. Solo quando il cliente avrà ricevuto il modulo, potrà spedire il reso. In nessun caso saranno accettati resi senza la richiesta esplicita da parte del Cliente e senza l'invio da parte del Venditore del modulo di reso. Il Cliente si assume le spese e il rischio del trasporto del reso. Una volta che il reso sarà arrivato presso il nostro magazzino, in Via Barbusi 9, 09121 Cagliari, il Venditore emetterà il rimborso entro 10 giorni lavorativi.

Se il cliente ha acquistato un servizio digitale, non potrà esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

- se ha già usufruito dei servizi digitali acquistati;

- se ha già ceduto a terzi i servizi digitali acquistati;

- se non ha ricevuto i prodotti digitali a causa di una erronea comunicazione dei propri dati di contatto

​

​

8. FORO COMPETENTE

​

Per tutte le controversie inerenti l'interpretazione o l'esecuzione dei contratti, Foro competente sarà in via esclusiva il Foro di Cagliari.

​

​

Condizioni generali di vendita prodotti digitali

​

In totale trasparenza “Davide Siddi pittore figurativo” è il sito web di Davide Siddi che si occupa di commercializzare corsi di acquerello e disegno online. 

 

  1. I termini e Condizioni Generali di Vendita e Fornitura (d’ora in innanzi, per brevità, le “Condizioni”) disciplinano la fornitura di prodotti digitali di Davide Siddi, con sede legale in Vico I dei Genovesi 6, CAP 09124 (d’ora in innanzi il “Fornitore”).

 

B) Salvo quanto diversamente previsto nelle presenti Condizioni e in aggiunta ad altre definizioni contenute in altre parti medesime, i termini utilizzati con lettera maiuscola avranno il significato qui di seguito:

 

  1. “Account” si intende l’ambiente informatico messo a disposizione Dal fornitore per uno specifico Utente, implicante la possibilità, per quest’ultimo, di accedere ai Servizi offerti dal Fornitore e la possibilità di verificare i Dati inseriti ed i pagamenti effettuati

  2. “Acquisto singolo corso” si intende l’acquisto del diritto di accedere ad un singolo corso disponibile sulla piattaforma per un intervallo di tempo prefissato (indicato nella descrizione del corso);

  3. “Acquisto pacchetto di corsi” si intende l’acquisto del diritto di accedere a un numero predefinito di corsi (indicato nelle pagine descrittive del prodotto del negozio) disponibile sulla piattaforma per un intervallo di tempo prefissato (indicato nella descrizione del corso);

 

4.  “Conferma di iscrizione al corso” indica la comunicazione di avvenuta attivazione dell’accesso a un Corso Singolo, a fronte della ricezione del relativo corrispettivo da parte del Fornitore;

 

5.  “Corrispettivi” si intendono i Corrispettivi che l’Utente dovrà corrispondere al Fornitore per la fruizione dei Servizi offerti da quest’ultimo, così come indicato nelle relative pagine descritte del Corso e/o dei Corsi della Piattaforma. I Corrispettivi, così come indicati, sono già comprensivi di ogni onere e/o tassa ad essi eventualmente applicabile. I corrispettivi si riferiscono si agli acquisti dei corsi singoli sia agli acquisti di Pacchetto di corsi;

 

6. “Corsi” indicano le informazioni ed i materiali audiovisivi che il Fornitore metterà a disposizione degli Utenti;

 

7. “Credenziali di autenticazione” indicano il nome e la password attraverso i quali l’Utente è posto in condizione di accedere ai Servizi offerti dal Fornitore;

 

8. “Dati” indicano tutte le informazioni relative a persona fisica identificata o identificabile, quale, a titolo meramente esemplificativo e senza pretesa di completezza, Nome, Cognome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, indirizzo e Codice Fiscale (per l’emissione della fattura elettronica).

 

9. “Descrizione corso” indica descrittiva della Piattaforma nella quale il Fornitore presenterà i distinti corsi indicando prezzi e argomenti trattati. 

 

10. “Dispositivo” indica qualsiasi apparato utilizzato dall’Utente per accedere ai Servizi (es. smartphone, Pc, tablet ecc.);

 

11. ”Parti” indicano il Fornitore e l’Utente;

 

12.  “Periodo di recesso” ha il significato di cui all’art. 5.1;

 

13.  “Piattaforma” indica il sito internet www.davidesiddi.com

 

14.  “Utente” indica il soggetto, persona fisica che intende fruire dei Servizi offerti dal Fornitore.

 

 

 

Art. 1 Condizione di utilizzo  dei Servizi. Oggetto del contratto.

1.1 L’utente, purché maggiorenne, potrà accedere ai Corsi offerti dal Fornitore alle condizioni e nei limiti derivanti dalle presenti Condizioni.

 

1.2 Per poter usufruire dei Servizi, l’Utente è tenuto ad accedere a internet, dotandosi di tutti gli strumenti che consentono l’accesso, essendo pertanto tenuto a sopportare - in via esclusiva - tutti i corrispettivi e/o costi associati a tale accesso, ivi compresi quelli relativi alla connessione internet.

 

1.3 In particolare, ai fini dell’utilizzo dei Servizi, l’Utente si impegna a: 

 

  1. Inserire i Dati richiesti dal Fornitore in fase di acquisto del prodotto digitale, garantendo la correttezza e la veridicità dei dati;

 

  1. Il rapporto contrattuale decorrerà dal momento della ricezione, da parte dell’utente della Conferma di Attivazione.

 

Art. 2 Obblighi dell’utente

 

2.1 L’Utente si impegna a custodire con diligenza le Credenziali di Autenticazione, che costituiscono dati riservati di cui l’Utente è unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il relativo utilizzo. 

 

2.2 E’ fatto espresso divieto all’Utente di cedere, a qualunque titolo, a terzi, le Credenziali di Autenticazione o comunque di consentire, in qualunque modo, a terzi, l’accesso ai Servizi, assumendosi, in via esclusiva, ogni e qualsivoglia responsabilità conseguente. 

 

Art. 3 Pagamenti

 

3.1 I pagamenti dovranno essere effettuati nel rispetto della specifica procedura descritta all’interno della Piattaforma. L’utente è comunque invitato a verificare attentamente la correttezza e completezza dei Dati necessari per l’esecuzione del pagamento e la relativa fatturazione. 

 

3.2 Le modalità di pagamento saranno indicate nell’apposita sezione della Piattaforma. 

 

Art. 4 Licenza di utilizzo e Diritti IP

 

4.1 Subordinatamente al rispetto delle presenti Condizioni, il Fornitore concedere all’utente una licenza personale, non esclusiva e non trasferibile avente ad oggetto l’utilizzo della Piattaforma e la fruizione dei corsi acquistati.

 

4.2 Il Fornitore si riserva tutti i Diritti non espressamente concessi con la presente licenza. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, l’Utente non può, né in via diretta né indiretta:

 

  1. Distribuire, concedere in licenza, vendere o trasferire le sue credenziali di accesso alla Piattaforma o sui corsi, mettere a disposizione del Pubblico i corsi;

b.  Modificare, alterare i corsi;

 

4.3 l’utente riconosce che tutti i Diritti sui Corsi e sulla Piattaforma, sono di esclusiva titolarità del Fornitore e si impegna espressamente a non riprodurli, modificarli, alterarli, rimuoverli, spostarli, cederli, licenziarli o distribuirli a terzi. 

 

Art. 5  Recesso

 

Premesso che l’utente non può annullare l’acquisto perché ha esplicitamente approvato l’immediata attivazione del servizio (punto 7.2). Il Fornitore si impegna comunque a garantire il rimborso del prodotto acquistato secondo le condizioni espresse al 5.1.

 

5.1. Si informa l’Utente che, in relazione all’Acquisto di Singolo Corso o pacchetto di corsi, avrà il diritto di recedere se si verificano entrambe le seguenti due condizioni:

  1. La richiesta di rimborso viene ricevuta entro 7 (sette) giorni dalla ricezione della Conferma di iscrizione al Corso o della Conferma di Iscrizione al Pacchetto di Corsi (il Periodo di recesso);

  2. Se è stato visionato per meno del 10% della sua durata (nel caso di “un corso di durata uguale o superiore a 3 ore) se nessun video è stato visionato.

 

Detto recesso può essere esercitato inviando una comunicazione al Fornitore, all’indirizzo info@davidesiddi.com, avente il seguente contenuto: “Io sottoscritto NOME COGNOME dichiaro, a tutti gli effetti di legge di voler recedere dal contratto sottoscritto con Davide Siddi Pittore figurativo, in relazione al NOME DEL CORSO/PACCHETTO DI CORSI

 

5.2 In caso di recesso Contratto effettuato conformemente al precedente art. 5.1, il Fornitore si impegna a provvedere, nel più breve tempo possibile e, comunque entro e non oltre i 30 (trenta) giorni successivi alla restituzione dei Corrispettivi. 

 

Art. 6 Privacy

 

Il Fornitore dichiara che i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati in ossequio della Privacy policy disponibile in fase di registrazione, nonché in un’apposita sezione della piattaforma. 

 

Si veda anche https://www.davidesiddi.com/privacypolicy

​

bottom of page